Dirige l’orchestra Sanremo, canta il progetto Divina.
Il Festival di Sanremo è sempre un evento magico da seguire in grado di dare tanto, ma quest’anno, nella sua 73° edizione, è riuscito davvero a trasmettermi un concetto fondamentale, che fin da subito ho fatto mio: ogni donna merita di sentirsi bella, libera…divina.
Ci sono incontri nella vita che segnano il tuo cammino.
La storia dei prodotti e dei protocolli divina nasce da una voglia: portare sul palcoscenico delle VIP del Festival di Sanremo qualcosa che risultasse ai loro occhi un alleato alla loro bellezza, prima di andare in scena.
Il Festival di Sanremo e Divina sono un sogno coinquilino nato da 4 “ teste matte”, estetiste appartenenti a 3 centri toscani, che hanno viaggiato in parallelo per anni scambiando esperienze, consigli e condivisioni.
Ad un certo punto si sono lanciate in questa magica avventura chiamata Festival di Sanremo, creando un progetto da sottoporre agli organizzatori e agli invitati che si è rivelato fin da subito un successo!
Sinergie è dunque entrato nel salotto delle celebrità ed ha ricevuto molti complimenti, che fanno sempre tanto bene al cuore, ma tutto questo ha solamente alimentato un desiderio ancora più grande importante:
far sentire divina ogni donna che lo volesse, essere l’omaggio alle donne.
Il concept del progetto
Il concept del progetto gira intorno alla voglia di regalare alle donne la possibilità di sentirsi nel posto giusto ed al momento giusto, sentirsi importanti, esattamente per come sono.
Il filo conduttore che ci ha permesso di fare questo è la scelta dei principi attivi puri e molto efficaci, in alternativa alle complesse formule che spesso hanno effetti dispersivi.
Perché l’obiettivo risiede nell’azione, non nella sensazione.
La descrizione dei prodotti
- Gli attivi puri sono concentrati nel loro dosaggio ottimale, mirati al problema come un cecchino per garantire una soluzione diretta ed efficace che porta al massimo risultato
- Perfetta alternativa alla medicina estetica proposta in modo biologico non invasivo: azione mirata, massima efficacia, elevata sicurezza.
- Possono essere abbinati fra di loro o con qualsiasi altro prodotto di trattamento abituale
- Sono privi di profumazioni, allergeni, parabeni e petrolati.
- Dermatologicamente testati dall’Università più prestigiosa d’Europa.
Le due fasi essenziali
Sono due le fasi essenziali che vedono protagonisti i prodotti sia in istituto che a casa:
#1 Fase Catabolica
In questa fase, un po’ come quando dobbiamo ristrutturare la nostra casa, occorre portare tutto fuori, pulire in profondità, alleggerire il tessuto e riequilibrare il tournover cellulare per rendere la pelle pronta a ricevere la sua dose di idratazione.
#1 Fase Anabolica
Ogni attivo svolge un’azione unica e complementare. Possiamo utilizzare fino a 3 sieri in sequenza oppure a zone, dando priorità di azione secondo le esigenze della pelle, diversa per ognuna di noi.
La libertà di sentirsi divina
Il progetto, presentato in anteprima al Festival di Sanremo con i alcuni dei personaggi più conosciuti del mondo dello spettacolo, della televisione e della musica, è riuscito ad aprire la finestra ad un mondo che ci mostra come il pensiero possa gestire, a volte, anche la realtà.
Mi ha insegnato, così come hanno fatto le meravigliose donne, presentatrici, cantanti ed ospiti sul palco dell’Ariston, che se tu ti pensi forte, guerriera, attiva, libera…divina, lo sarai davvero.
“Ama ciò che fai e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”, mi ripeto da sempre facendo questo lavoro.
Grazie a lui ho imparato l’ascolto del corpo nelle sue varie manifestazioni: dalle contratture muscolari dovute alla postura, al respiro troppo breve di chi si chiude a riccio, alle lacrime che escono spontanee dagli occhi delle donne che finalmente stanno facendo pace con loro stesse, dopo una vita trascorsa ad assecondare gli altri…
Insomma, il mio lavoro mi ha concesso la gioia di incontrare, conoscere e trattare molte persone, alleggerire le loro tensioni a livello fisico e spesso anche mentale, poiché la connessione è inevitabile — visto che in alcuni momenti della vita di ognuno di noi le vicissitudini, gli inestetismi e il tempo che passa ci coinvolgono e ci trasformano sia a livello fisico che psicologico —
Ma questa volta il palcoscenico è ancora più ampio, grandioso e profondo e sono grata di aver scelto di festeggiare i 20 anni di Sinergie andando oltre le mura cittadine, immersa in quella ricerca che è diventata prima una sfida, poi un’avventura e poi una vera e propria lezione di vita.
Il Festival di Sanremo e soprattutto il progetto Divina, racchiudono la nostra storia e il nostro impegno per il futuro.
Non smetterò di crederlo: ogni donna merita di sentirsi felice, ogni donna merita di essere…divina!
E noi siamo qui per questo.
Un abbraccio
Barbara