massaggio connettivale donna che si guarda allo specchio

Ringiovanire il viso in 5 minuti? Si, con il massaggio connettivale

La gioventù nelle tue mani

Un messaggio che ho sempre passato alle clienti del mio centro estetico Sinergie è che la pelle del viso rispecchia sempre qualcosa di noi: dalle nostre emozioni, alla nostra storia. 

Con il naturale andamento della vita, con i ritmi frenetici della quotidianità o magari con l’arrivo della menopausa, la nostra pelle (come noi del resto) a volte fatica a sentirsi ancora giovane e in forma. 

Invecchiamo e questo si sa, anche se spesso accettarlo è difficile, ma una cosa non deve mai cambiare in noi donne: la voglia di volerci bene e sentirci belle. 

Infatti se oggi sono qui è per parlarti di un “trucchetto” che nel mio centro estetico a livorno usiamo spesso per risvegliare e rimpolpare la pelle del viso ottenendo dei risultati sbalorditivi. 

Tranquilla, non sto cercando di proporti una vendita, anche perché questa manualità di cui ti sto per parlare puoi tranquillamente eseguirla in autonomia in modo davvero efficace; 

E sto parlando proprio del massaggio connettivale. 

Cos’è il massaggio connettivale?

Il massaggio connettivale al viso prevede una serie di ripetute manualità che fanno un po’ da “ginnastica del viso”.

Contribuisce a rendere tonica, luminosa e rimpolpata la pelle, combattendo contro:

  • La forza di gravità che provoca effetti negativi in termini di cedimento 
  • La formazione di rughe, che non ci piacciono proprio mai.
  • I problemi relativi alla pelle secca del viso
  • L’atonia dei tessuti

 

Il massaggio connettivale è un tipo di manualità da poter fare in completa autonomia, senza  bisogno di comprare appositi strumenti (spesso anche costosi) e senza doverci dedicare troppo tempo. 

Infatti la bellezza di questo massaggio risiede proprio nei suoi “big 3” degli aggettivi:

  • Efficacia
  • Velocità
  • Semplicità

Bastano semplici gesti e pochi minuti, mattina e sera, per ottenere dei risultati strabilianti in poco tempo.

Come fare un massaggio connettivale al viso

Il massaggio connettivale si può eseguire sul viso ma anche sul collo e sul décolleté.

Per farlo, dovremo utilizzare la mano opposta rispetto alla parte che andremo a trattare (esempio: mano destra sul lato sinistro del viso) e per un effetto davvero wow consiglio di partire dal collo, per stimolarne e riattivarne la circolazione sanguigna.

Con le prime tre dita prendiamo una piccola plica cutanea (come un pizzico) e a quel punto le facciamo scorrere, tenendo la plica col pollice e camminando con l’indice ed il medio sulla zona interessata, dirigendoci sempre verso l’esterno. 

Questi specifici movimenti servono per stimolare gli adipociti (cellule del grasso cutaneo) e la loro stimolazione permette dunque al viso di sbloccarsi dalle tensioni, rimpolparsi e riempire i propri contorni. 

Inoltre fare il massaggio connettivale, come indica anche il suo stesso nome, servirà a stimolare la parte, appunto, connettivale: l’impalcatura del nostro tessuto, che è dove risiedono le fibre del collagene e dell’elastina.

Ecco che quindi riuscirai a drenare meglio i tuoi tessuti, portando tutto verso le stazioni linfoghiandolari più importanti del tuo viso. 

Ci possono essere alcuni punti specifici — come ad esempio nel muscolo massetere, situato nella branca della mandibola — dei blocchi maggiori, anche perché è possibile che tu li riscontri perché digrigni durante la notte.

In questo caso l’impedenza va trattata con maggiore insistenza da parte della manualità, passando più volte nella zona e stimolandola e alleggerendo le sue contratture. 

La sensazione finale

Una volta eseguito il massaggio vedrai la differenza e avvertirai subito una sensazione diversa rispetto alla zona non trattata:

  • La vedrai (all’inizio) più arrossata
  • La sentirai più riossigenata 
  • La vedrai subito più rimpolpata 

 

A quel punto quindi potrai procedere a trattare l’altra parte e in fine ad applicare la tua crema anti-age preferita. 

Eseguire questi movimenti una o due volte al giorno, mentre guardi la tv, ti fai un bagno caldo, prepari la cena o leggi un libro, ti permetterà di riscontrare subito delle differenze notevoli sul tuo viso e ti farà abbandonare l’idea che “invecchiare” possa essere un processo che fa rima con “peggiorare”.

Cara donna, spero che questo trucchetto possa esserti utile. 

Ma lasciamelo dire: se hai bisogno di tanta efficacia insieme ad una buona dose di coccole, il centro estetico sinergie livorno è pronto ad accoglierti a braccia aperte. 

Scrivi il tuo nome sul modulo, fisseremo una consulenza il prima possibile e parleremo di te. 

Un Abbraccio, 

Barbara

Condividi l’articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *