Champagne fa bene alla salute donne che brindano insieme

Lo Champagne fa bene alla salute, tutti i benefici delle bollicine

Il toccasana che non ti aspetti

Le bollicine sono senz’altro sinonimo di un momento di gioia e condivisione, non a caso Peppino di Capri nel lontano 1973 cantava “Champagne per brindare a un incontro…”.

Ma lo sapevi che oltre ad essere la bevanda perfetta per le occasioni speciali lo Champagne fa bene alla salute?

Secondo alcune ricerche noi donne abbiamo la tendenza a preferire i vini bianchi rispetto ai rossi, i quali però si rivelano essere più ricchi di polifenoli, ma lo Champagne è proprio l’eccezione alla regola.

Moltissimi studi hanno infatti dimostrato che gli acidi fenolici contenuti nei Cuvée comportano un effetto salutistico nel nostro corpo in generale, soprattutto sui neuroni.

Chiaramente il consumo deve avvenire con moderazione ed è importate scegliere di bere uno Champagne di qualità, imparando a leggere bene le etichette prima dell’acquisto.

Ma limitazioni a parte, è ufficiale: per questo Capodanno, devi assolutamente concederti “lo sfizio” di bere qualche bicchiere di Champagne, anzi scrivilo proprio nella lista dei buoni propositi, perché solo “sfizio” non è.

I benefici delle bollicine d’oro:

Lo Champagne è conosciuto per essere una bevanda ricercata e preziosa, in tutte le sue forme: a livello gustativo è certamente ben nota la sua innata capacità di esaltare piatti sofisticati ed elaborati, ma un certo Claude Mavier, un noto medico francese del 1700, sostenne per primo che, grazie alle sue molteplici proprietà, lo Champagne fa bene alla salute.

La tesi oggi viene appoggiata da molti studi scientifici, i quali affermano che queste bollicine conservano proprietà:

  • Antiossidanti
  • Dimagranti
  • Diuretiche
  • Anti-Age

Inoltre lo Champagne fa bene alla salute anche perché:

  • Contrasta il fenomeno della memoria a breve termine, grazie alla presenza di alcune proteine
  • Combatte l’insonnia, grazie ai suoi alcoli superiori e alla presenza di zinco
  • Fa benissimo al cuore, per via della ricca presenza di polifenoli che entrano nel flusso sanguigno e agiscono sul sistema vascolare.

Insomma, più che una bevanda, un elisir di lunga vita e non solo da bere.

Chamapgne fa bene alla salute flûte con Champagne

Champagne: il lusso dell’estetica

Sai come si dice: “la storia ci insegna sempre qualcosa” e in questo caso ad insegnarci che lo Champagne oltre che alla salute, fa bene anche alla pelle è proprio Joséphine de Beauharnais, moglie di Napoleone Bonaparte, la quale era solita a prendersi cura della sua pelle con i suoi “bagni dorati” a base di Cuvée.

No, tranquilla, non dico che per avere una pelle radiosa devi comprarti 10 bottiglie di Champagne ed imitare l’imperatrice Francese, ti basta acquistare il prodotto giusto.

 Oggi esistono moltissimi cosmetici a base di Champagne e certamente non a caso, infatti lo Champagne ha una importanza notevole anche in estetica, proprio perché:

  1. Aiuta a contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento del tessuto e dei segni del tempo, grazie alla ricca presenza di antiossidanti, vitamina C e vitamina E
  2. Svolge un’azione esfoliante e detossinante, grazie alle uve pregiate che vengono utilizzate per la sua produzione
  3. La concentrazione di alcol e bollicine svolge un’azione astringente e schiarente per le pelli miste o grasse, arrivando addirittura a ridurre la formazione di macchie e facendo respirare i pori occlusi da sebo o inquinamento.

Quindi si, si può dire davvero: lo Champagne fa bene alla salute, in tutti i sensi.

Perché salute significa anche sentirsi bene con noi stesse, vedersi belle ed essere felici.

In quanto professionista del settore estetico credo molto nelle virtù di questa bevanda, tanto che nel mio centro, in occasione di questo Natale 2022, ho deciso di realizzare un trattamento ed un siero proprio a base di Champagne.

Credo che una dose di lusso extra sia necessaria per affrontare al meglio la fine di quest’anno e soprattutto l’inizio di quello nuovo.

Quindi, prendi carta e penna e segnati questo promemoria: il 31 dicembre indossa il tuo vestito più bello, stappa le tue bollicine rigeneranti e brilla come solo tu sai fare.

Un Abbraccio,

Barbara.  

Condividi l’articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *