Cos'è il metodo balance?
Balance significa equilibrio.
Credo molto in questa parola, tanto che è diventata il nome del mio metodo: un programma innovativo per uno stile di vita sano, in grado di risvegliare il metabolismo e contrastare il grasso in eccesso grazie all’unione tra le giuste manualità e le moderne tecnologie estetiche.
Ma Balance per me non è solo il nome del metodo che propongo nel mio centro estetico, è anche l’acronimo di una filosofia di vita.
Qualcosa che identifica alcuni punti chiave, a mio parere importantissimi per la vita di ogni donna:
7 modi per trovare il proprio B-A-L-A-N-C-E
- Buongiorno – mi piace pensare che il buongiorno sia l’inizio della celebrazione di noi stesse. Guardarsi allo specchio e dedicarsi un sorriso è il primo passo per affrontare bene una giornata. Lo so, a volte è davvero difficile, ma prova a sforzarti. Il pensiero positivo parte proprio da un semplice sorriso e se all’inizio ti sembrerà stupido o innaturale, col tempo diventerà solo un gesto spontaneo che ti migliorerà fin da subito la giornata.
- Apri le finestre – significa apriti alla vita e soprattutto… Respira. Il respiro ha un fortissimo impatto sul nostro corpo e sulla nostra mente. Riossigenare il corpo ti aiuterà a rilassarti ed a mantenere il focus sui tuoi obiettivi.
- Leggi – Dedicati alla lettura anche solo per pochi minuti al giorno. Preferisci qualcosa che può arricchire ed aprire la tua mente, ne trarrai un beneficio più profondo di quello che immagini.
- Allenati – Per iniziare anche solo 5 minuti, ma fallo! L’allenamento porta con sé innumerevoli benefici per il corpo e per la mente che ti faranno sentire rigenerata. Ti consiglio di farlo la mattina per una massiccia dose di energia che ti permetterà di affrontare la giornata al meglio, oppure la sera per eliminare tutto lo stress accumulato durante il giorno e favorire il sonno.
- Non piangerti addosso – I due anni trascorsi durante il Covid-19 hanno portato con sé numerose difficoltà di ogni tipo. Ma i problemi, grandi o piccoli che siano, non si risolvono mai piangendosi addosso. Anzi, è proprio dai momenti peggiori, dalle giornate no, dalle varie difficoltà che la vita ci mette davanti che dobbiamo caricarci il più possibile e cercare la soluzione grazie al pensiero positivo.
- Concentrati – Sui tuoi obiettivi, suoi tuoi focus, su quello che vuoi raggiungere, non importa cosa sia. Non sentirti l’ultima ruota del carro, tutt’altro! Ricorda che sei tu la protagonista della tua vita e nel tuo spettacolo nessuno potrà mai rubarti la scena, ne esibirsi al posto tuo. Solo concentrandoti, focalizzando i tuoi obiettivi e mettendoti in gioco sarai davvero sulla strada giusta per ottenere ciò che vuoi.
- Emozionati – Espandi la tua vita, dedicati il tuo tempo, sii la tua prima priorità. L’equilibrio risiede prima di tutto nell’amore verso sé stessi e non ci sarà mai una sensazione migliore di questa.
Credo fermamente che nella vita, ad un certo punto, chiunque senta il bisogno di ritrovare il proprio Balance, ecco perché spero che questi piccoli ma significativi accorgimenti che ti ho dedicato possano esserti d’aiuto.
Se lungo il percorso per la ricerca di equilibrio avrai bisogno di una coccola in più, ti invito a venirmi a trovare in istituto per provare il metodo Balance, sarai la benvenuta.
Per saperne di più dai un’occhiata alla pagina dedicata sul sito www.sinergielivorno.it.
Ti aspetto.
Un bacio,
Barbara