Ce l’hai 5 minuti? Come cambiare vita in poco tempo

Ce l'hai 5 minuti?

E se ti dicessi che da oggi potrai cambiare la tua vita in soli 5 minuti?

Giusto il tempo di leggere questo articolo.

La parola d’ordine di quasi tutte noi donne quando l’estate finisce e l’autunno spalanca le sue porte è iniziare e ri-iniziare.

Niente di più giusto certo, peccato però che spesso i buoni propositi di prenderci cura del nostro corpo e di pensare un po’ a noi stesse, vengano surclassati dalla temibile mancanza di tempo.

Purtroppo noi donne siamo sempre di corsa, abbiamo un sacco di cose da fare e alla fine lasciamo che l’ultima ruota del carro sia proprio la cura verso noi stesse.

Dimmi la verità, da donna a donna, tra il lavoro, i figli, il marito, i genitori, la casa, il cane e chissà che altro… da quanto tempo non fai qualcosa solo per te stessa?

Tranquilla, non sono certo qui per giudicarti!

Moltissime delle clienti che vengono nel mio centro che hanno bisogno di sentirsi meglio con il corpo e con la mente, mi dicono la frase “io non ho tempo”.

Ma se ti dicessi che per farlo ti bastano 5 minuti?

Tutti li hanno 5 minuti, è il tempo perfetto per ogni cosa (o…quasi), il più veloce eppure efficiente.

Se ci pensi questi pochi minuti sono il tempo standard che noi donne (e non solo) usiamo un po’ per tutto:

Si sono pronta, dammi 5 minuti

“Ma dai… ci metti 5 minuti

“Ok, esco tra 5 minuti!”

Perché nonostante sia un lasso di tempo relativamente breve, in 5 minuti puoi fare tantissime cose!

  • Meditare
  • Truccarti
  • Ripassare per un esame o una conferenza
  • Chiamare un’amica
  • Decidere di rivoluzionare tutta la camera da letto
  • Leggere un articolo
  • Guardare un video “come preparare un pranzo veloce” mentre ti lavi i denti
  • Preparare il pranzo veloce che hai visto nel video

Ecc….

Col senno di poi le cose da poter fare in poco tempo sono infinite; ecco perché la mia frase preferita, quella che dedico a tutte le donne che mi dicono di non avere abbastanza tempo per loro stesse è: bastano 5 minuti!

 Una frase semplice da cui poi è nato il mio libro che unisce i segreti dell’estetica professionale alla mia esperienza di ormai 38 anni di attività.

Donna a braccia aperte respira

Una cura in pochi minuti, di cosa parlo?

Il libro racchiude in sé tutti quei consigli che ti permetteranno di cambiare la tua vita, 5 minuti alla volta.

Nessuna bacchetta magica, nessun trattamento miracoloso e assolutamente nessuna pozione strana.

La chiave è ottimizzare, fare del tempo il tuo alleato numero uno, scegliendo delle opzioni smart ed efficaci che ti indurranno a porre maggiore attenzione al tuo benessere psico-fisico senza tuttavia rinunciare agli impegni che hai sulla agenda.

 

I consigli:

  • RESPIRAZIONE: prenditi del tempo per fare dei lunghi e rigeneranti respiri. Inspira cercando di immaginare che tutta l’aria che passa per il tuo corpo riossigeni ogni suo muscolo. Concentrati maggiormente sulle zone in cui percepisci dolore o che per te sono più fragili, poi espira e butta tutto fuori. Scaricati di ogni tensione, di ogni parola non detta, di ogni pensiero opprimente, di tutto quello che ti reca stress.

 

  • SPAZZOLATURA: La spazzolatura del corpo è un’antica pratica igienista, un vero e proprio massaggio che va a tonificare muscoli e tessuti, favorire la microcircolazione, regredire gli stati della cellulite e purificare l’organismo armonizzando le forme del corpo. Prendi l’abitudine di spazzolarti tutto il corpo (o nei punti che preferisci) una volta al giorno. Fallo a secco, se vuoi anche subito dopo la doccia, procedendo dal basso verso l’alto e facendo una leggera pressione. Ti assicuro che già dopo qualche giorno noterai una bella differenza.

 

  • ALLENAMENTO VELOCE: La cosa bella dell’allenamento è che estremamente versatile: puoi farlo dove vuoi, quando vuoi, basta fare le scelte giuste e utilizzare la nostra tanto cara parola d’ordine: ottimizzare. Se devi percorrere delle tratte brevi puoi camminare invece di prendere la macchina, puoi fare degli affondi mentre porti al parco tuo figlio in passeggino, qualche sollevamento pesi con le bottiglie d’acqua oppure una mini-sessione di addominali sul divano. Lo sai che ci sono anche moltissimi allenamenti che puoi fare in 5 minuti? Puoi trovare alcuni spunti nei video di Youtube o scaricando qualche applicazione gratuita.

 

  • PREPARARE LA SERA PRIMA: La parola velocità spesso non va d’accordo con la buona cucina salutare. Quando il tempo stringe è molto più facile finire per mangiare la prima cosa che ci capita a tiro come i cibi precotti o quelli confezionati. Preparare il pasto la sera prima per il giorno successivo ti aiuterà a rimanere in forma risparmiando tempo.

 

Questo è solo un accenno di alcuni tra i tanti consigli che puoi trovare nel mio libro.

Se sei interessata, lo puoi acquistare su Amazon in formato cartaceo o Kindle.

Barbara Graverini libro bastano 5 minuti

Credo davvero che ogni donna meriti di essere felice, di sentirsi fiera di sé e di guardarsi allo specchio con orgoglio e con piacere, sorridendo il più possibile alla vita.

Ti garantisco che se per questi pochi minuti al giorno ti dedicherai interamente alla cura di te stessa e al tuo benessere la tua vita cambierà radicalmente.

Grazie per avermi dedicato 5 minuti del tuo tempo.

 

Un abbraccio,

Barbara

Condividi l’articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *